PAGANO ELETTO PRESIDENTE DELLA FAND

FAND (Federazione tra le associazioni nazionali dei disabili): Nazaro Pagano sarà presidente per i prossimi 4 anni

Pagano eletto presidente Fand. Il presidente nazionale dell’Anmic, Nazaro Pagano, guiderà anche la Federazione dei disabili FAND per i prossimi 4 anni.

E’  Nazaro Pagano, 59 anni, attuale Presidente nazionale dell’Associazione nazionale mutilati e invalidi civili (ANMIC), il nuovo Presidente di turno della FAND (Federazione tra le Associazioni nazionali dei disabili). Succede a Franco Bettoni (Presidente Anmil,) e ricoprirà l’incarico di Presidente della Federazione per i prossimi quattro anni.

Pagano eletto presidente Fand

La FAND è stata costituita nel 1997 tra le associazioni storiche di promozione sociale, allo scopo di creare un organismo in grado di rappresentare le esigenze globali dei disabili. 

Comprende oggi 7 associazioni della disabilità. Ne fanno parte l’ANMIC (Associazione nazionale mutilati e invalidi civili), l’ANMIL (Associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro); l’ENS (Ente nazionale sordomuti); l’UICI (Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti); l’UNMS (Unione nazionalemutilati per servizio); l’ANGLAT (Associazione Nazionale Guida Legislazioni Andicappati Trasporti); l’ARPA (Associazione Italiana per la Ricerca sulla Psicosi e l’Autismo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *