Osservatorio nazionale sulle condizioni delle persone con disabilità: ecco gli ultimi aggiornamenti
Questa mattina il Presidente Nazionale ANMIC/FAND Nazaro Pagano, ha partecipato alla conferenza stampa con la Ministra della disabilità Alessandra Locatelli e con il Presidente FISH Vincenzo Falabella.
La conferenza a margine della riunione dell’Osservatorio Nazionale sulla condizione delle persone con disabilità è stata l’occasione per fare il punto sul futuro costituendo Osservatorio nonché per rappresentare gli ultimi provvedimenti normativi, in particolare “Disegno di Legge recante delega per la semplificazione dei procedimenti amministrativi”approvato dal Consiglio dei Ministri 11/05/2023 ed il “ Decreto Legislativo in materia di riqualificazione dei servizi pubblici per l’inclusione e l’accessibilità in attuazione dell’Art 2 comma 2 lettera E Legge 22 Dicembre 21 numero 227” approvato in via preliminare dal Consiglio dei Ministri 1 maggio 2023.
È stata l’occasione per una prima presentazione dell’evento EXPO AID 2023 evento che si terrà a Rimini il 22/23 settembre prossimo.