ANMIC 24, LA TUA RADIO LA TUA VOCE. ASCOLTALA GUARDALA LEGGILA

ANMIC 24, il nuovo progetto di interazione di ANMIC con le Persone

ANMIC24 la tua radio la tua voce, è il claim ufficiale di questo progetto innovativo a sostegno del mondo della disabilità in Italia.

ANMIC24 la tua radio la tua voce. Il progetto innovativo

ANMIC 24 è un progetto innovativo di ANMIC, l’associazione nazionale a tutela delle persone con disabilità (ed ente morale e di tutela delle persone con disabilità, riconosciuta con decreto del Presidente della Repubblica del 23.12.1978) che si può ascoltare, guardale e leggere.

La radio tematica è focalizzata sul tema della disabilità ed è una novità assoluta nel panorama italiano. Questo progetto rivoluzionario dell’ANMIC, infatti, è nato per portare l’associazione sempre più vicina alle persone.

Attraverso la diffusione di notizie, opportunità e aggiornamenti utili, l’obiettivo è quello di ampliare le opportunità di inclusione sociale e lavorativa delle persone con disabilità anche al di fuori dei contesti soliti. Questo potrà essere determinante per contrastare ogni forma di discriminazione e intolleranza. L’interazione con operatori ed esperti del settore della disabilità e promotori di iniziative specifiche sul territorio, inoltre, contribuirà senz’altro a supportare le persone con disabilità o gli anziani che vivono una situazione di solitudine ed emarginazione.

ANMIC 24 è una testata giornalistica ed è registrata presso il Tribunale di Bari sezione Registro per la Stampa. Lo scopo è quello di divulgare informazioni utili, formazione e partecipazione sulle tematiche della disabilità, invalidità civile, diritti e opportunità. Il progetto, infatti, punta al coinvolgimento diretto dei cittadini, dei soci e delle istituzioni, ma anche sulla collaborazione dei comitati provinciali presenti su tutto il territorio nazionale.

Radio ANMIC 24 è realizzata anche grazie al finanziamento concesso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l’annualità 2018 a valere sul fondo per il finanziamento di progetti attività di interesse generale nel terzo settore di cui all’art.72 del decreto legislativo numero 117/2017.

Come ascoltare ANMIC 24

L’accessibilità è la parola chiave e lo slogan è “Radio ANMIC 24. La radio sulla Disabilità: ascoltala, guardala, leggila”. Radio ANMIC 24 sarà accessibile a 360 gradi perché si potrà ascoltare, si potrà guardare e si potrà leggere.

La messa in onda di programmi radiofonici e le attività di formazione, saranno accessibili attraverso il sito dedicato, le applicazioni e i social network.

4 thoughts on “ANMIC 24, LA TUA RADIO LA TUA VOCE. ASCOLTALA GUARDALA LEGGILA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.