ANMIC 24, LA TUA RADIO LA TUA VOCE. ASCOLTALA GUARDALA LEGGILA
ANMIC 24, il nuovo progetto di interazione di ANMIC con le Persone
ANMIC24 la tua radio la tua voce, è il claim ufficiale di questo progetto innovativo a sostegno del mondo della disabilità in Italia.
ANMIC24 la tua radio la tua voce. Il progetto innovativo
ANMIC 24 è un progetto innovativo di ANMIC, l’associazione nazionale a tutela delle persone con disabilità (ed ente morale e di tutela delle persone con disabilità, riconosciuta con decreto del Presidente della Repubblica del 23.12.1978) che si può ascoltare, guardale e leggere.
La radio tematica è focalizzata sul tema della disabilità ed è una novità assoluta nel panorama italiano. Questo progetto rivoluzionario dell’ANMIC, infatti, è nato per portare l’associazione sempre più vicina alle persone.
Attraverso la diffusione di notizie, opportunità e aggiornamenti utili, l’obiettivo è quello di ampliare le opportunità di inclusione sociale e lavorativa delle persone con disabilità anche al di fuori dei contesti soliti. Questo potrà essere determinante per contrastare ogni forma di discriminazione e intolleranza. L’interazione con operatori ed esperti del settore della disabilità e promotori di iniziative specifiche sul territorio, inoltre, contribuirà senz’altro a supportare le persone con disabilità o gli anziani che vivono una situazione di solitudine ed emarginazione.

ANMIC 24 è una testata giornalistica ed è registrata presso il Tribunale di Bari sezione Registro per la Stampa. Lo scopo è quello di divulgare informazioni utili, formazione e partecipazione sulle tematiche della disabilità, invalidità civile, diritti e opportunità. Il progetto, infatti, punta al coinvolgimento diretto dei cittadini, dei soci e delle istituzioni, ma anche sulla collaborazione dei comitati provinciali presenti su tutto il territorio nazionale.
Radio ANMIC 24 è realizzata anche grazie al finanziamento concesso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l’annualità 2018 a valere sul fondo per il finanziamento di progetti attività di interesse generale nel terzo settore di cui all’art.72 del decreto legislativo numero 117/2017.
Come ascoltare ANMIC 24
L’accessibilità è la parola chiave e lo slogan è “Radio ANMIC 24. La radio sulla Disabilità: ascoltala, guardala, leggila”. Radio ANMIC 24 sarà accessibile a 360 gradi perché si potrà ascoltare, si potrà guardare e si potrà leggere.
La messa in onda di programmi radiofonici e le attività di formazione, saranno accessibili attraverso il sito dedicato, le applicazioni e i social network.
Pingback: Auto disabile iva rimborsabile. Quando scatta il rimborso
Pingback: Barriere architettoniche. Pagano: "La morte di Nicolò non è accettabile"
Pingback: Scuole italiane non accessibili: solo 1 su 3 è accessibile ai disabili
Pingback: L'ANMIC chiede l'aumento delle pensioni. Non si può andare avanti così.