L’ANMIC CHIEDE AL GOVERNO LE MASCHERINE ED I GUANTI PER LE PERSONE CON DISABILITÀ IMMUNODEPRESSE
DISABILI: EMERGENZA CORONAVIRUS
“Non dimenticatevi delle persone con disabilità” sono queste le parole del presidente nazionale ANMIC il prof. Nazaro Pagano che per l’ennesima volta lancia l’appello al Governo.
Presidente Nazionale ANMIC Prof Nazaro Pagano
“Non dimenticatevi delle persone con disabilità” sono queste le parole del presidente nazionale ANMIC il prof. Nazaro Pagano che per l’ennesima volta lancia l’appello al Governo.
“In un momento così delicato qual è l’emergenza CoronaVirus bisogna tutelare soprattutto le persone in precarie condizioni di salute” ed è per questo motivo che il presidente nazionale ANMIC ha richiesto con urgenza le mascherine ed i guanti per persone con disabilità immunodepressi.
Le persone disabili ed in particolar modo i disabili gravi e coloro i quali necessitano di un’assistenza continua sono la categoria più a rischio dall’infezione del CoronaVirus ed è per questo motivo devono essere tutelati immediatamente.
Giorno sono una persona immunodepressa cm posso avere le mascherine Grazie
In questo particolare momento di assoluta difficoltà di reperibilità dei dispositivi di protezione dal coronavirus qual mascherine, guanti e gel mani disinfettante.
Il Coordinamento Cittadino Accessibilità – munX mare per il litorale di Roma, chiede alla presidente della consulta inclusione sociale Emanuela Borin di inoltrare una richiesta urgente di fornitura dei dispositivi cui sopra a nome dell’intera consulta municipale dell’handicap ed indirizzata all’assessore politiche sociali ed educative Germana Paoletti di intercedere a favore di tutti gli utenti in carico alla ASL di questo municipio che sono costretti in casa e che devono utilizzare i servigi di accompagnatori-badanti-famigliari-terze persone, per la immediata distribuzione al proprio domicilio per una maggiore deterrenza del virus Covid-19.
Si richiede urgentemente questo provvedimento in modo che anche le persone con salute già cagionevole possano affrontare al meglio la pandemia.
Il richiedente
Andrea Fiorini
una ottima iniziativa che conferma la sensibilità dwll’Annmic cerso i più deboki iin particolare ma in generale verso tutti specialmente in questo momento di grave necessità. bisogna che tutti nel loro piccolo ci si attivi e diano il loro contributo grazie
Sono una signora con disabilità. Posso usufruire di qualcosa per proteggermi vi ringraziano se mi rispondete
salve, abbiamo inviato la richiesta al Governo…attendiamo risposte… Un saluto
salve sono la figlia di una persona invalida al 100% ed ovviamente con la legge 104, vorrei sapere cortesemente dove e come richiedere mascherine e guanti di protezione.
analoga richiesta la faccio da parte di una mia amica sempre invalida al 100% e con legge 104.
ringrazio anticipatamente
rita
Gent.ma Sig.ra, ci scusiamo per il ritardo, ma purtroppo a seguito delle tantissime e-mail che ci stanno pervenendo non riusciamo a rispondere nell’immediato.
La richiesta va fatta alla protezione civile del suo Comune.
La ringraziamo per averci contattato e per ogni dubbio o chiarimento può inviare una e-mail direttamente a esperto@anmic24.com